Progetti

Progetti

In corso

forno

 

Un forno per gli slum

A Nairobi (Kenia), il laboratorio per la produzione di pane e biscotti, destinati ai bambini delle baraccopoli e alle emergenze umanitarie, ha già iniziato a sfornare cibo, lavoro e dignità per le comunità di Padre Kizito.

reteDiritti

Rete Progetto Diritti Milano

Un'occasione per far conoscere agli stranieri in Lombardia i loro diritti e doveri: la tutela dei minori, i permessi di soggiorno, il contratto di lavoro, il diritto alla salute.

diritti

Diritti dei Bambini

Un persorso di educazione, in una scuola primaria, dei diritti dei bambini, con l'obbiettivo di trasmettere la consapevolezza della propria dignità di persona e dei propri diritti.

kwama

Comunità Villaggi Kwama

In Sierra Leone continua la promozione dello sviluppo umano sostenibile e il miglioramento dell'economia tradizionale attraverso percorsi formativi e l'introduzione di tecniche appropriate. Per far risorgere un paese martoriato dalla guerra.

Conclusi

kap

Koinonia Action for Peace (KAP)

I bambini di strada di Padre Kizito sono ormai un emblema per tutti coloro hanno a cuore i diritti dei più piccoli. Il progetto sostiene le tante attività dei centri di Kibera, Kawangware, Riruta e Nkaimurunya a Nairobi (Kenya).

waumini

Radio Waumini

Negli slum di Nairobi vivono milioni di persone in condizioni al limite della dignità. Attraverso l'accesso ai moderni mezzi di comunicazione e opportunità di formazione e lavoro, Radio Waumini fa sentire la loro voce.

cittadini

Giovani cittadini di un unico mondo

Uscire dall'emarginazione per un ragazzo del Sud del mondo apre a un futuro di giustizia e pace. Il programma di formazione permette ai giovani di prendere coscienza di se stessi e della realtà che li circonda.