una scuola per tutti e tutte

Carissime Amiche e carissimi Amici,

mi riesce davvero difficile rivolgermi a voi in questo drammatico momento della nostra storia, le immagini di quello che sta accadendo a Gaza, in Cisgiordania e in Israele sono più che sconvolgenti, sono disumane. Ma, nonostante questo dolore, questa pietà, noi non possiamo dimenticare i nostri amici della Sierra Leone che contano su di noi non solo per la loro vita quotidiana, sempre piena di difficoltà, ma anche per lo sviluppo del loro Paese.

 

E allora, anche in questo difficile momento, abbiamo il coraggio, e il dovere, di chiedere il vostro aiuto. Nel 2024 proseguiremo con il lavoro per le scuole, riparazioni, costruzione di pozzi e servizi igienici in villaggi dove fino ad ora l’istruzione dei bambini era molto difficoltosa se non impossibile, e noi sappiamo come l’istruzione sia fondamentale per cambiare la vita delle persone e per migliorare le società.

Per raggiungere questi obiettivi ci servono 3000 euro per riparare i tetti delle scuole di tre villaggi, almeno 12.500 euro per costruire 5 pozzi e 9000 euro per costruire tre gruppi di latrine ventilate da tre.

Un impegno non indifferente per una realtà piccola come la nostra, ma nel nostro piccolo lavoriamo perché le persone possano vivere nel loro Paese in modo dignitoso, perché possano contribuire al progresso della loro terra, perché possano diventare essi stessi protagonisti della loro storia… e per realizzare questi sogni abbiamo bisogno di voi, del vostro aiuto, del vostro supporto e del vostro entusiasmo.

Siamo certi che insieme si possa fare, noi ci siamo, voi ci siete?

Un abbraccio
Rosanna

Rosanna Tommasi Paoli
Presidente Centro Helder Camara OdV

 

DONA ORA

Qui un approfondimento sulle “nostre” scuole

 

Argomenti trattati:
# # # # # #